Mygarage_pl
Annunci salvati: 0

My Garage é il servizio che ti consente di memorizzare i veicoli commerciali per te più in interessanti, in modo che tu li possa sempre avere a portata di click finché navighi il sito!

Se ti registri a My Furgomarket, i veicoli che hai scelto verranno memorizzati nel tuo profilo, ed avrai la possibilità di confrontare, stampare e controllare l'andamento dei prezzi dei veicoli, anche attraverso gli alert che saranno inviati direttamente alla tua casella di posta.

Motricità all-road per i veicoli commerciali Renault in partenza per il Business Booster Tour 2017.

Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_small

Con un +48% si è chiuso un positivissimo 2016 in fatto di vendite di veicoli commerciali, di cui la gamma Renault è stata una protagonista con la distribuzione in Italia di ben 22.454 unità (+50% sul 2015), volume di vendita che il produttore francese punta ad aumentare nel 2017 contando sulla recente conferma del super ammortamento fiscale del 140% e sul Business Booster Tour 2017, l’operazione di promozione itinerante dei veicoli commerciali Renault con allestimenti professionali proposti in dieci carovane dirette a far tappa in duecento concessionarie italiane.
Apprezzata per la sua completezza, la gamma Renault comprende i modelli Master, Trafic, Kangoo e Clio Van, declinati in un totale di 450 versioni.

Durante una prova tenutasi alla Fiera di Verona, in occasione dell’anteprima, è emersa la novità più interessante dei commerciali Kangoo, Trafic e Master: la motricitàall-road” offerta dal sistema X-Track, superiore a quella dell’Extended Grip (dispositivo elettronico che, mediante sensori, permette di recuperare motricità, momentaneamente, su percorsi parzialmente sconnessi) ed alternativa alle quattro ruote motrici, se il veicolo non deve affrontare pendenze particolari, sterrati, superfici scivolose, ostacoli estremi. Formato da un differenziale meccanico a slittamento limitato, sospensioni rialzate da 3 e 4 cm, protezioni sottoscocca in acciaio di 3 mm, assicurate al telaio, e pneumatici ad alta aderenza, il sistema X-Track si attiva con un tasto e resta in funzione continuamente, sino a 40 km/h, rendendo sciolta la marcia del veicolo in almeno il 40% delle condizioni di guida offroad.
Concepito per l’utilizzo nei cantieri, nei sentieri di foreste, nelle vie di sorveglianza tecnica e di alzaia, per i lavori pubblici, l’agricoltura e il tempo libero, l’innovativo sistema è stato realizzato dall’esperto costruttore di mobilità rinforzata Poclain Véhicules, partner di Renault da lungo tempo.

Testati in una grande cava a Sud di Verona, su saliscendi ripidi e terreni sterrati, ghiacciati o fangosi, sia Trafic che Kangoo con X-Track, a gas costante, si sono rivelati inarrestabili e sicuri per merito della trazione-pneumatici M+S, e con appena 60 kg di peso in più.

Ancor più inarrestabile è la potenza motrice del Master 4×4, che dalla normale trazione posteriore passa a quella integrale semplicemente pigiando un pulsante, e contando anche sul riduttore per le marce. Inoltre, è dotato di robusta protezione sottoscocca in acciaio e sospensioni rialzate di ben 6 cm all’anteriore e di 3,5 al posteriore.

Per quanto riguarda i veicoli commerciali a propulsione elettrica, in aggiunta alla Twizy Cargo (100 km), sono in arrivo il nuovo Kangoo Z.E. (con autonomia maggiorata fino a 270 km), a breve, e Master Z.E. (200 km) a fine anno.

 

Fonte Ufficiale www.infomotori.com

Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_1
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_2
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_3
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_4
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_5
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_6
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_7
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_8
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_9
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_10
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_11
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_12
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_13
Renault_booster_tour_edizione_2017_furgomarket_14
Share |